SANTIAGO DI COMPOSTELA

cammino-santiago-de-compostela-esperienza-di-vita

198.045 passi nell'anima

Una settimana di viaggio, a piedi, da pellegrino, da Sarria a Santiago di Compostela, con conclusione non programmata a Fisterra. Emozioni, riflessioni e ricordi del tutto personali si intrecciano con i consigli e le indicazioni per chi vuole sperimentare il Cammino in prima persona. L’itinerario del pellegrino, raccontato tappa per tappa in modo semplice e diretto, si accompagna a incontri inaspettati, sensazioni che sembravano perdute e incredibili imprevisti, che il viaggio ha saputo trasformare in esperienze di vita che fanno “cambiare dentro” e che permettono di “fare paca con sé stessi”. <<Ho vissuto l’ubriacatura della vita; ne ho colto il vuoto. Mi sono impossessato della sua sobrietà, riempendolo. Spremo tutto in un momento…in questo istante...adesso...ora...rinasco>>.

SANTIAGO DI COMPOSTELA 198.045 PASSI NELL’ANIMA Alberini G. 2015 Universitas Studiorum Sr.l – Casa Editrice via Sottoriva,9 46100 Mantova.

“Giovanni cammina e guarda, cammina e pensa cammina e immagina. Esterno ed interno sono la materia del suo dire, lo scenario del suo racconto, il palcoscenico di una vita tra passato e presente, tra un essere stato che non è più e l’energia positiva di un presente che lo spinge a cercare i nuovi mondi vitali, le particelle di vita che stanno nelle possibilità di ogni essere umano.”

Menzionato nel testo:
COMUNITA’ TERAPEUTICA E COMUNITA’ LOCALE
Bottura N., Bovi S., Pieretti G., Sociologia urbana e rurale, pag.20, 2016. Franco Angeli Editore.

Per Contatti: Giovanni Alberini cortesangiovanni@tiscali.it