Danza Poetica

danza-poetica-espressione-di-benessere-danza-contemporanea-orientale

La Danza Poetica nasce dalla fusione tra...

...la danza orientale contemporanea e il teatrodanza. Danzare ascoltando il proprio respiro e trovando, nell’espressione del proprio vissuto, della natura, delle emozioni, ispirazione e movimenti nella presenza del qui e ora. La poesia nel gesto danzato è un prezioso spiraglio che lascia parlare l’anima, nella sua verità, nella sua semplicità, con coraggio, facendo emanare la sua luce. Danzare è come respirare, vivere, sentire, ricordare, perciò esserci e arrendersi per dare voce alla   la propria anima.

La Danza è un linguaggio universale, una disciplina olistica che aiuta a ritrovare armonia e flessibilità, forza e radicamento nel proprio corpo fisico e mentale.

La Danza Poetica è rivolta ad ogni donna che voglia riscoprire la propria femminilità, dedicarsi del tempo e condividere un percorso di arricchimento psicofisico con altre donne. Aumenta la flessibilità e la fluidità delle spalle, delle braccia, del bacino, la tonicità degli addominali che vengono profondamente coinvolti, modellando la linea e giovando agli organi interni. Migliora l’agilità e la fluidità delle articolazioni con movimenti dolci e graduali. Ogni lezione inizia con una serie di esercizi volti all'allungamento e al riscaldamento delle varie parti del corpo per poi passare allo studio della tecnica e di piccole sequenze di movimenti.

Il corso è rivolto a donne di ogni età che, attraverso il movimento del proprio corpo, abbiano il desiderio di migliorare la connessione con sé stesse.

Paola Leoni
Insegnante di Danza
per info e corsi + 39 340 6742688 - paola.danzaorientale@libero.it