Rossoluna

rossoluna-il-risveglio-del-sacro-femminile

Il risveglio del femminile Sacro

La Tenda Rossa si ispira ad un'antica pratica diffusa in numerose etnie che vedeva donne di uno stesso clan raccogliersi, in un luogo intimo e protetto, per scandire e onorare il ritmo ciclico del proprio corpo. Era un momento di riposo e riflessione, di riconnessione a Madre Terra e Padre Cielo, così come al proprio potere intuitivo ed emozionale. Nel workshop ROSSOLUNA, parleremo del femminile, di come dare voce alla nostra forza creativa e creatrice collegata al ciclo mestruale, oltre le credenze, oltre i limiti che la società ci impone; lavoreremo sugli attaccamenti attraverso la cerimonia del Give-Away.
Inoltre, attraverso pratiche meditative, creative e danze sciamaniche di risveglio dell'energia vitale, attiveremo le nostre capacità intuitive, la forza guerriera, la forza istintuale per rinascere al nostro autentico potere.

Daremo voce al cervello rettile per liberare la Donna Selvaggia…La vecchia, Colei che Sa, è dentro di noi. Fiorisce nel profondo della psiche-anima delle donne, l'antico e vitale Sé selvaggio [...] il posto in cui mente e istinti si mescolano.
La questione non sta nelle dimensioni e nella forma o nel numero di anni e neanche nell'avere un paio di tutto, perché non sempre è così. Ma la questione selvaggia è: sente questo corpo, possiede la giusta connessione col piacere, il cuore, l'anima, il selvaggio? Ha gioia, ha felicità? Può a modo suo muoversi, danzare, saltellare, ondeggiare, spingere? Null'altro conta.
Esprimere la femminilità in modo libero senza condizionamenti è fondamentale per la nostra evoluzione di donne, di madri, di sorelle.

Silvia Bonamin