06
Aprile
06
Aprile
Scarica la locandina
Condividi su:
- - -
Orario:
Durata:
Luogo:
Indirizzo:
Relatori:
Prezzo:
Richiesta Info
telefono/e-mail:
Descrizione:
dalle 20:30 alle 22:30 (solo su prenotazione)
2 Ore
Presso Studio Olistico ilMacrocosmo.it
Piazza Madison 3/4 - 46100 - Borgochiesanuova di Mantova (MN)
Francesco Zucchi
Prezzo a persona €35,00 + €15,00 per tessera socio 2018 (per chi non ce l'ha)
Chiara +39 335 343289
E-Mail: redazione1@ilmacrocosmo.it
Il fascino delle costellazioni è incontrare degli sconosciuti che ti fanno riconoscere te stesso.
Perché i loro occhi sono lo specchio dell'anima. La tua.
Le Costellazioni Familiari sono un metodo di aiuto da praticare in gruppo, si tratta di un'esperienza di osservazione e di percezione di sé, del proprio corpo e della presenza degli altri.
Il metodo consiste nel mettere in scena una propria relazione personale all'interno di uno spazio protetto: qui, con la partecipazione di tutto il gruppo, nasce "la costellazione", dove le relazioni personali sono rappresentate come interazioni fisiche, movimenti che coinvolgono tutti i sensi e le emozioni. I rappresentanti per empatia sentono con intensità che cosa sta accadendo entro lo spazio protetto.
Così, durante la messa in scena, seguendo il movimento e osservando in silenzio, viene fatta luce su elementi profondi della vita del richiedente, che in questo modo è aiutato a raggiungere una maggior consapevolezza, e a rivalutare le sue relazioni in maniera più adulta.
"Quando veniamo al mondo siamo già portatori di numerose missioni da compiere: riparare torti subiti, ristabilire equilibri perduti, riscattare pesanti rinunce, ripetere ostinatamente determinate emozioni in nome di legami invisibili, obblighi d'amore occulti nei confronti dei nostri antenati, così agiamo con la sensazione di avere un vuoto da colmare, un'ingiustizia a cui porre rimedio, un equilibrio da restaurare." (Selene Calloni Williams, Le Carte dei Nat e le costellazioni familiari, Edizioni Mediterranee, 2011)
Mi chiamo Francesco Maria Zucchi, mi sono formato come costellatore familiare presso la scuola dell‘Associazione Accademia con il dottor Stefano Silvestri. Frequento la Scuola di Psicogenealogia e Costellazioni Immaginali presso Imaginal Academy con Selene Calloni Williams. Conduco gruppi e sessioni individuali con il mio approccio che integra le esperienze di arte e spettacolo e gli studi di fisica.
Conduce: Francesco Zucchi
Francesco Maria Zucchi, si è formato come costellatore familiare presso la scuola dell‘Associazione Accademia con il dottor Stefano Silvestri. Ha frequento la Scuola di Psicogenealogia e Costellazioni Immaginali presso Imaginal Academy con Selene Calloni Williams. Conduce gruppi e sessioni individuali con il suo approccio che integra le esperienze di arte e spettacolo e gli studi di fisica.
SOLO SU PRENOTAZIONE