22
Marzo
22
Marzo
Scarica la locandina
Condividi su:
- - -
Orario:
Durata:
Luogo:
Indirizzo:
Relatore:
Prezzo:
Richiesta Info
telefono/e-mail:
Descrizione:
dalle 20:30 alle 22:00
1 Ora e 30 Minuti
Presso Studio Olistico ilMacrocosmo.it
Piazza Madison 3 - 46100 - Borgochiesanuova di Mantova (MN)
Wanda Pasolini
Gratuita (Prenotazione Obbligatoria)
Wanda +39 391 1037410 o Chiara +39 335 343289
E-Mail: redazione1@ilmacrocosmo.it
Secondo Jung e altri studiosi, fra cui Jean S.Bolen, autrice de “Le dee dentro la donna“, esisterebbero dei modelli archetipici legati alle divinità dell’antica Grecia, sia maschili che femminili, i quali simboleggiano le qualità energetiche e gli istinti primordiali di cui ciascuno di noi dispone. Per quanto riguarda l’universo femminile, esistono 7 dee, che vanno incontrate tutte nel corso del tempo affinché una donna possa dirsi realmente individuata, ci dice Jung e più tardi anche la Bolen.
Tuttavia alcune di queste dee sono più manifeste rispetto ad altre, a seconda dei periodi esistenziali e delle peculiarità caratteriali. L’importante è che non entrino in competizione l’una con l’altra poiché tutte celano preziosi doni e insegnamenti, ed è importante attingervi con serenità per poterne beneficiare nella vita quotidiana. Di solito un archetipo è il principale, ma può venire soffocato, per esempio, da una certa educazione, che magari ne privilegia un altro, inducendo la donna a soffocare la sua vera natura.
Difatti anche la famiglia svolge un ruolo considerevole nel rinforzare alcune dee e indebolirne altre, a seconda di quelle che sono le aspettative e il background culturale